Crea sito

Informazioni

Il corso Arbitri di calcio è GRATUITO e possono partecipare ragazze e ragazzi che alla data dell’esame abbiano compiuto il 15° anno di etá non abbiano compiuto il 35°.

La durata del corso è di un mese, al termine del quale si svolge una prova teorica avente ad oggetto la conoscenza del Regolamento del gioco del calcio.

N.B. Non sono richiesti all’atto dell’iscrizione particolari requisiti di base nè attitudinali nè fisici: per definizione il corso di formazione è fatto per insegnare ai partecipanti le basi per iniziare l’attività di Arbitro!

Una volta ottenuta la qualifica di Arbitro Effettivo, il nuovo associato avrà:

  • la TESSERA F.I.G.C. con la quale potrà accedere GRATIS in tutti gli Stadi d’Italia;
  • la DIVISA UFFICIALE e altro materiale tecnico;
  • il CREDITO FORMATIVO scolastico;
  • il RIMBORSO SPESE per ogni partita arbitrata.

Il corso si svolge a Trento presso la Sezione Arbitri in via Buccella 20/22, in orario serale (dalle 19:30 alle 21) nei giorni di Martedì e Giovedì. Sono previste due sessioni, generalmente tenute, la prima, nei mesi di Ottobre-Novembre; la seconda, nei mesi di Marzo-Aprile. Il calendario esatto delle lezioni sarà comunque comunicato all’inizio del corso.

Dell’inizio ufficiale del corso e di ogni altra comunicazione ad esso relativa viene data notizia agli iscritti attraverso e-mail.

Per iscriversi basta semplicemente compilare senza impegno il Form presente su questo sito alla pagina ISCRIZIONE CORSO ARBITRI.

L’iscrizione verrà poi formalizzata all’inizio del corso attraverso la compilazione degli appositi moduli disponibili online alla pagina MODULISTICA CORSO ARBITRI. Tale documentazione può essere presentata in Sezione già dalla prima lezione del corso e, comunque, non oltre la data prevista per l’esame.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i Giovanissimi. Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un Tutor che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Se desideri ulteriori informazioni scrivi una e-mail a trento@aia-figc.it oppure passa in Sezione!